La Cava
L’azienda della famiglia Vescovo la "Serpentino Valmalenco Nord", lavora dal 1960 la cava di Serpentino Scisto, situata in località Selette (metri 2200) nel comune di Chiesa in Valmalenco (SO).
L’ azienda è conosciuta per il prestigio della sua cava e per la qualità del prodotto finale: la lastra grezza di Serpentino meglio nota con il nome di "pioda della Valmalenco".
Grazie alla sua grande robustezza, il suo forte impatto estetico ed ambientale che influisce ai fabbricati, il Serpentino viene impiegato per la copertura dei tetti, rivestimenti e pavimentazioni.
La ditta mantiene costante la qualità del lavoro artigianale che ne ha sempre caratterizzato l’ attività e si occupa di tutto il ciclo completo di lavorazione: dal taglio a monte di bancate rocciose, al taglio dei blocchi fino alla lavorazione finale eseguita ancora manualmente da esperti scalpellini per arrivare alla lastra di ardesia grezza "pioda della Valmalenco".
La qualità del materiale unico nel suo genere, l’affidabilità e la competenza nei lavori eseguiti ci fa essere presenti e propositivi nel mercato nazionale ed estero, rispondendo alle esigenze e richieste del cliente.